rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Piazza Erminio Ferretto

Per il McDonald's colloqui sotto la pioggia, tutti in fila per 20 posti

In piazzetta Coin martedì selezioni per assumere personale del locale che inaugura a metà dicembre all'Auchan. Arrivati 937 curriculum vitae

E' arrivato anche a Mestre il “McItalia Job Tour”, l’evento itinerante di selezione del personale per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola. In piazzetta Coin martedì è stato allestito uno stand dove si sono svolti i colloqui individuali per reclutare le 20 nuove persone che lavoreranno nel nuovo ristorante McDonald’s di Mestre, che aprirà a metà dicembre al centro commerciale Auchan. Il noto marchio alimentare ha già aperto 26 nuovi locali in tutta Italia negli ultimi due anni, assumendo 780 persone.

Un centinaio i colloqui individuali sostenuti sui 937 candidati che hanno inviato il proprio curriculum online sul sito della catena e risposto alle domande di un test comportamentale. Presenti alle selezioni il futuro gestore del ristorante mestrino William De Salvador e i dipendenti degli altri ristoranti della zona, per raccontare agli aspiranti candidati cosa vuol dire davvero lavorare nella catena.

Le venti persone selezionate (i nuovi "crew") andranno a integrare l'organico necessario di 45 dipendenti per aprire il nuovo ristorante, che verrà inaugurato a metà dicembre nella galleria commerciale Auchan, negli spazi che fino a qualche tempo fa erano occupati dal ristorante Flunch. "Tre loro dipendenti sono stati ricollocati - dichiara il licenziatario del nuovo McDonald's William De Salvador - Mentre altri due saranno sicuramente assunti. Stiamo attendendo altri curricula per le valutazioni del caso".

Del resto il nuovo ristorante andrà a coprire una zona di forte interesse per la catena: "Grazie a studi approfonditi di mercato è stata individuata questa possibilità - sottolinea De Salvador - daremo lavoro a tanti giovani del territorio. Non è vera la nomea secondo cui chi lavora con noi lo fa da precario. In realtà assumiamo a seconda dei casi a tempo indeterminato o con contratto di apprendistato. E' quindi un lavoro sicuro con la possibilità di crescere nel tempo. Io - conclude il licenziatario - ne sono un esempio. Ho cominciato in Francia nel 1986 come crew operatore, sono poi diventato direttore, supervisore per poi venire in Italia come licenziatario di ristoranti".

Negli oltre 470 ristoranti McDonald's di tutti Italia lavorano 17.500 dipendenti che servono ogni giorno oltre 700.000 clienti. Le donne sono il 61% dei dipendenti. L'età media è di 28 anni e l'80% dei dipendenti totali ha un'età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 30%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il McDonald's colloqui sotto la pioggia, tutti in fila per 20 posti

VeneziaToday è in caricamento