rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Mestre Chirignago / Via Miranese, 233

Chirignago, medico di famiglia sospeso per non essersi vaccinato

L'Ulss 3 ha avvisato gli utenti assistiti dal dottor Cacciolato, indicando le soluzioni alternative

Il medico di famiglia Renzo Cacciolato, con ambulatorio a Chirignago (via Miranese 233), è stato sospeso dall'Ulss 3 «fino a nuova comunicazione» per non essersi sottoposto a vaccinazione anti Covid. Il provvedimento è arrivato al termine della procedura prevista dal decreto legge dell'1 aprile, poi convertito in legge il 28 maggio ("misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da Covid-19, in materia di vaccinazioni anti Sars-Cov-2, di giustizia e di concorsi pubblici"), che prevede l'obbligo della vaccinazione per tutti gli operatori e gli esercenti delle professioni sanitarie. Il dottor Cacciolato ha lavorato regolarmente fino a qualche giorno fa. Nelle ore scorse, all'ingresso del suo studio è stato affisso un avviso agli utenti.

L'Ulss 3 si è attivata per offrire un'alternativa agli utenti, perlopiù residenti nelle aree di Chirignago, Zelarino e Gazzera. È stata verificata la disponibilità di altri medici di medicina generale, che potranno accogliere nuovi pazienti fino a quando perdurerà la sospensione del collega. L’azienda sanitaria ricorda quindi agli assistiti, avvisati anche direttamente, che possono scegliere un diverso specialista con una delle seguenti modalità:

  • dal Portale Sanità km zero all’indirizzo https://sanitakmzerofascicolo.it, accedendo con le credenziali SPID o con la CIE (carta d'identità elettronica)
  • tramite lo sportello amministrativo on line all’indirizzo https://www.aulss3.veneto.it/sportello-amministrativo specificando il nome del nuovo medico richiesto, scelto tra coloro che hanno posti liberi
  • consegnando il modulo messo a disposizione presso l’ingresso della Sede distrettuale di via Cappuccina 129, compilato in ogni sua parte e allegando il documento d’identità
  • rivolgendosi all’ufficio anagrafe sanitaria della sede distrettuale di via Cappuccina 129, con accesso libero nei giorni: lunedì - martedì - mercoledì - giovedì - venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00, oppure sabato 30 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 9.30.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chirignago, medico di famiglia sospeso per non essersi vaccinato

VeneziaToday è in caricamento