rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via Giordano Bruno

Mestre, i commercianti la spuntano: spostata di 30 metri la telecamera Ztl

Il Comune cerca di risolvere le difficoltà per il carico e scarico merci in centro dovute ai cantieri del multisala al Candiani: invertito il senso di marcia di via Giordano Bruno

Prende in mano la situazione sui commercianti il Comune di Venezia. Gli assessori ai Trasporti, Ugo Bergamo, e al Commercio, Carla Rey, lunedì hanno effettuato un sopralluogo, con i rappresentanti dei commercianti del centro di Mestre e il direttore dei lavori del Multiplex Candiani, Giovanni Caprioglio, per risolvere le difficoltà delle operazioni di carico e scarico dovute all'occupazione degli appositi spazi da parte del nuovo cantiere per la realizzazione del cinema Multiplex.

Gli assessori, in accordo con i commercianti, hanno deciso di spostare la telecamera Ztl di circa trenta metri dall’inizio di via San Rocco. Lo spostamento della telecamera consentirà di invertire il senso di marcia di via Giordano Bruno, come richiesto anche dalla Municipalità di Mestre Carpenedo, e realizzare alcuni stalli di sosta per carico e scarico in via San Rocco (fronte via Manin) accessibili anche nei giorni di mercato.

“L’intervento – hanno spiegato gli assessori Bergamo e Rey – che richiede prima un’apposita delibera di Giunta e successivamente alcuni interventi tecnici, sarà realizzato presumibilmente entro il prossimo mese di gennaio. Abbiamo voluto cercare di superare con il minor disagio possibile la situazione creata nel centro di Mestre dall’avvio dei lavori del nuovo cantiere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre, i commercianti la spuntano: spostata di 30 metri la telecamera Ztl

VeneziaToday è in caricamento