rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

Mestre, taglio del nastro per la nuova sede del centro di medicina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

centro di medicina di mestre viale ancona 5Oltre 45 mila prestazioni all'anno, oltre 100 collaboratori medici specialisti in 40 specialità diverse, 18 dipendenti, questi alcuni dei numeri del Centro di Medicina Medicina di Mestre, realtà nata e cresciuta tra il 2009 e il 2011, grazie alla aggregazione di ben 5 strutture già esistenti. Sabato 23 marzo si è tenuta l'inaugurazione, in occasione della presentazione di due nuovi servizi di eccellenza, il laboratorio analisi e un servizio di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) di 1° livello,

"Crediamo fortemente nella eccellenza dei servizi. Per questo stiamo investendo in quelli che ci vedono già consolidati nelle nostre principali strutture presenti in Veneto.- spiega l'Amministratore delegato Vincenzo Papes - In particolare, il laboratorio analisi, con oltre 450mila prestazioni erogate ogni anno, e il Servizio di PMA. A Mestre è attivo il servizio PMA di 1° livello, grazie alla collaborazione con l'equipe medico biologica del dr. Francesco Pastorella. Svolgendo il servizio oltre a Mestre anche in altre due sedi, San Donà di Piave (fino al 2°livello) e Treviso (fino al 3° livello), siamo l'unica realtà privata ad avere 3 vincenzo papesCentri dedicati alla PMA in Veneto".

Il Centro di Medicina di Mestre riunisce servizi di eccellenza (Poliambulatorio specialistico, Ecografia ed eco-color doppler, Laboratorio Analisi, PMA di I° livello, Oculistica, Ortopedia, Fisioterapia e Riabilitazione, Medicina dello Sport, del Lavoro ed Estetica; oggi presenti nelle sedi di viale Garibaldi 5 e 15) ad una delle più importanti radiologie storicamente presenti a Mestre, l'ex Centro Clinico Radiologico, struttura privata convenzionata SSN di riferimento per città e comprensorio.

L'inaugurazione si è tenuta presso la sede di viale Ancona 5 dove i nuovi servizi trovano posto grazie alla dotazione di nuovi spazi per oltre 500 metri quadrati ed un investimento in nuove tecnologie per oltre 180 mila euro.

All'inaugurazione ufficiale erano presenti il direttore sanitario della Ulss 12, dott.ssa Rita Finotto, il vicepresidente del consiglio comunale di Venezia, Saverio Centenaro, il presidente della Municipalità di Mestre, Massimo Venturini. E' intervenuto alla cerimonia anche l'assessore regionale Renato Chisso.
"A Mestre il Centro di Medicina è nato e cresciuto tra il 2009 e il 2011, grazie alla aggregazione di ben 5 strutture già esistenti. La più recente è stata quella dell'ex-Centro Clinico Radiologico, dal 2011, struttura convenzionata SSN - ha spiegato l'AD, Vincenzo Papes - Nei mesi scorsi abbiamo investito circa 550 mila euro in ammodernamento l'ambulatorio chirurgicotecnologico, introducendo una nuova risonanza magnetica articolare, un ecografo digitale e un mammografo digitale di ultima generazione, fondamentale nella diagnosi e prevenzione del tumore al seno".

Il servizio del Centro PMA di Mestre - Il Centro di PMA di Mestre é un Centro di Primo Livello, dove possono essere eseguite tutte le tecniche diagnostiche e le terapie di I livello necessarie allo studio e al trattamento dell'infertilitá di coppia. L'equipe medico biologica (Centro ZeroUNO) è composta dal direttore del Centro, il Dr. Francesco Pastorella (ginecologo), e dalla Dott.ssa Maria Ceraudo (biologa), responsabile del laboratorio di seminologia. Inoltre vi collaborano il dott. Pierfrancesco Palego (andrologo) e la dott. Piera Englaro (endocrinologa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre, taglio del nastro per la nuova sede del centro di medicina

VeneziaToday è in caricamento