rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro

Resta incinta a 13 anni, condanna per un 27enne che vive a Mestre

I due avrebbero avuto ripetuti rapporti sessuali, lei ha meno di 14 anni quindi per la legge è reato. Era fuggita di casa per vivere con lui

Ripetuti rapporti sessuali con una ragazzina di 13 anni: è questa la grave accusa che grava su un 27enne sinti residente a Mestre. La storia è molto delicata perché la ragazzina con lui non solo è andata a letto, ma è pure andata a convivere rimanendo incinta. Come riportano i quotidiani locali, la questione è stata portata a galla dai Servizi Sociali e l’indagine delle forze dell’ordine è scattata d’ufficio. L’accusa? Atti sessuali con una minore di 14 anni.

Mercoledì è comparso davanti al giudice per l’udienza preliminare di Venezia. Il rapporto sessuale con un minore di 14 anni è considerato reato e per questo motivo il pubblico ministero ha chiesto la condanna dell’uomo. Secondo i legali dell’imputato il 27enne ignorava la reale età della ragazzina, ma per il giudice si tratta di una tesi che non sta in piedi. Il 27enne è stato condannato a 2 anni, 2 mesi e 20 giorni di reclusione. Il minimo della pena, ma che comunque apre le porte del carcere. I legali hanno già annunciato il ricorso in appello.

La storia è iniziata nell’estate del 2012 quando la ragazzina è scappata di casa per andare a vivere con quell’uomo di cui probabilmente si era invaghita. La ragazzina è rimasta incinta a novembre, la denuncia è scattata d’ufficio. La ragazza è stata affidata ad una comunità, il 27enne insiste per poterla vedere e per sapere se alla il bambino è nato o se si è deciso per l’aborto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta incinta a 13 anni, condanna per un 27enne che vive a Mestre

VeneziaToday è in caricamento