Giovedì, 21 Ottobre 2021
Mestre Mestre Centro

Il Comune investe un milione di euro nel cimitero di Mestre: interventi di risanamento

La delibera, proposta dall'assessore ai Lavori pubblici, nel corso della seduta di martedì della Giunta. Gli investimenti riguarderanno i complessi A, C e D del Reparto 5°

Pioggia di soldi per la manutenzione necessaria. La Giunta comunale di Venezia, nella seduta di martedì, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, la delibera che stanzia un milione di euro per i lavori di manutenzione straordinaria dei cimiteri della terraferma, in particolar modo dei complessi A, C e D del Reparto 5° del camposanto di Mestre.

I LAVORI. Sono previsti interventi di sistemazione delle coperture in laterizio, la sostituzione delle guaine usurate sulle pensiline di copertura, il risanamento delle strutture in calcestruzzo, la ricostruzione del tamponamento in laterizio. Alla fine dei lavori, si procederà sia alla ridipintura delle parti murarie, rimuovendo le sfogliature e le bollature create dalle infiltrazioni d'acqua piovana, sia alla pulizia del rivestimento lapideo macchiato e intaccato dall'umidità.

"I cimiteri sono luoghi speciali che toccano gli affetti e i sentimenti delle cittadine e dei cittadini e meritano cura ed attenzione - ha commentato l'assessore Zaccariotto - Purtroppo, per troppi anni, sono stati dimenticati al punto che oggi è impedito l'accesso ad oltre 2mila singoli loculi. Grazie al nostro intervento, nell'arco di un breve tempo, potremo ridare dignità a questi luoghi sacri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune investe un milione di euro nel cimitero di Mestre: interventi di risanamento

VeneziaToday è in caricamento