rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Olivi

Picchiato per l'ennesima volta dal padre, 15enne scappa di casa

L'adolescente venerdì soccorso dalla polizia. Agli agenti ha mostrato i lividi delle ripetute violenze. Deciso il trasferimento in comunità

Una volta che era sicuro di trovarsi a distanza di sicurezza dal padre non ha esitato a digitare il 113 e a chiedere aiuto alla polizia. Come riporta il Gazzettino, un 15enne di origini bengalesi la sera di venerdì è stato soccorso dalle Volanti dopo l'ennesimo pestaggio subito dal padre. Non la prima volta che la violenza esplodeva cieca nell'abitazione mestrina della famiglia, tant'è vero che il giovanissimo non ha esitato a mostrare lividi ed ematomi sul proprio corpo agli agenti, che hanno subito informato la Procura dei minori. Lo sventurato durante i soccorsi e durante la telefonata di richiesta d'aiuto avrebbe sempre mantenuto un certo contegno, nonostante la brutta vicenda famigliare che induce anche a provare rabbia per i soprusi subiti.

Una volta che i poliziotti arrivano sul posto, verso le 21.30 di venerdì, l'adolescente inizia a parlare. Si sente protetto forse per la prima volta da anni. Racconta dell'atmosfera difficile che si respira tra le mura domestiche e come spesso scattino i pestaggi anche con corpi contundenti, come un bastone. I segni sul suo corpo sono inequivocabili. A parlare è anche la fedina penale del genitore, visto che il padre risulterebbe avere precedenti per maltrattamenti in famiglia. Sarebbe dunque recidivo. Il 15enne è stato prima portato in ospedale per gli accertamenti del caso, dopodiché per lui dal magistrato di turno per i minori è stato disposto il collocamento in una comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato per l'ennesima volta dal padre, 15enne scappa di casa

VeneziaToday è in caricamento