rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / corte Legrenzi, 37

Il sovrano dei graffitari pronto a "colonizzare" i muri di Mestre

Stavolta non è degrado, ma arte. Giovedì inaugura in corte Legrenzi la mostra di Cope2, famoso in tutto il mondo. Si vuole fargli colorare la città

Potrebbe rimettere a nuovo qualche luogo simbolico di Mestre. A modo suo. Perché per Cope2, artista newyorkese famoso in tutto il mondo, la tela sono i muri delle città. Meglio se degradati. Da giovedì la sua arte approda a Mestre. Apre i battenti, infatti, una mostra intitolata "Enigma". Inaugurazione alle 19 nello studio d'arte contemporanea G&B in Corte Legrenzi 37. All'interno alcune opere dell'artista, che potrebbe in futuro "farsi ispirare" dalla città.

"Quella proposta da Cope2 – afferma il presidente della municipalità di Mestre-Carpenedo, Massimo Venturini – è un'espressione artistica tipica dei nostri tempi, una forma di ribellione, di protesta un modo per esprimere la propria rabbia e i propri sensi, che deve essere adeguatamente valorizzata, perché si adatta perfettamente al realismo della vita cittadina. A Mestre ci sono già alcuni luoghi che abbiamo trasformato in tele per i 'graffitari', come gli spogliatoi del parco Bissuola, ma mi piacerebbe riuscire a sfruttare la presenza qui in questi giorni di Cope2 e degli altri artisti per far loro dipingere un luogo significativo della città".

Il re dei "graffitari" in mostra a Mestre

Ricerche di possibili "tele" in corso, dunque. Il consigliere delegato alla Cultura, Antonino Marra, si è detto molto soddisfatto di avere a Mestre questa grande occasione per far conoscere l'arte dei graffiti, evidenziando il carattere fortemente espressivo e istintivo di questa tecnica che, come hanno spiegato gli stessi artisti, nasce dal cuore, spontaneamente, come “energia grezza” si trasferisce sulla tela e sui muri con colori e lettere.

La mostra rimarrà aperta fino al 20 marzo, ma già da mercoledì pomeriggio i “graffitari” avevano iniziato a dipingere le opere esposte a partire già dall'inaugurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sovrano dei graffitari pronto a "colonizzare" i muri di Mestre

VeneziaToday è in caricamento