rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

Il museo M9 è "social": instagramer internazionali in visita ai cantieri di Mestre

Giornata dedicata agli appassionati del racconto fotografico ai tempi dei social network. Sabato due professionisti di fama internazionale saranno in via Poerio

Il museo M9 è "social": sabato 28 maggio è in programma la visita nei cantieri mestrini di alcuni tra i più conosciuti fotografi digitali internazionali (instagramer). L'M9, il polo culturale in fase di costruzione tra via Poerio, via Brenta vecchia e via Pascoli, viene così lanciato nel panorama della fotografia digitale sui social network. Due nomi su tutti: Dave Krugman, primo fotografo a realizzare #emptymuseum al Met di New York, e Katia Mi, la fotografa scelta dall'Ermitage e dal Bolshoi per comunicare con il pubblico internazionale che frequenta i social network.

I due instragramer, dopo una sessione fotografica al cantiere, parteciperanno alle 11, nello spazio M9 di via Poerio 34, a una conferenza aperta al pubblico (fino a un massimo di 90 partecipanti; gradita l'iscrizione all'indirizzo ufficiom9@fondazionedivenezia.org), nel corso della quale verrà illustrato il racconto digitale di Venezia realizzato in questi giorni durante gli opening della Biennale di Architettura nell’ambito dell’evento Experience Venice, iniziativa promossa da Veneziadavivere.com con le community degli Instagramer di Venezia e del Veneto e Instagram.

Un appuntamento rivolto ai giovani e a tutti coloro che desiderano perfezionare, per lavoro o per diletto, le proprie abilità di story telling attraverso l'uso di Instagram. Seguirà l’intervento di Lorenzo Cinotti e Laura Scarpa di Veneziadavivere su come vivere l’esperienza di Venezia con Instagram.

Programma:

Sabato 28 maggio

Ore 9:30 - Mestre

#M9PopsUp

Visita e scatti al cantiere di M9 a Mestre (reporter) 

Ore 11 - Mestre

Spazio M9, via Poerio 34

Conferenza aperta al pubblico (fino a un massimo di 90 partecipanti; gradita l'iscrizione all'indirizzo ufficiom9@fondazionedivenezia.org)

Empty, Architettura e Instagram. Come comunicano due influencer su Instagram:

Dave Krugman e #emptyMET 

Katia_Mi e #emptyErmitage 

Come vivere l’esperienza di Venezia con Instagram: 

Lorenzo Cinotti e Laura Scarpa, Veneziadavivere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il museo M9 è "social": instagramer internazionali in visita ai cantieri di Mestre

VeneziaToday è in caricamento