rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro

La polizia locale ha una marcia in più: consegnate sei nuove auto

Le Renault Clio saranno impiegate a Mestre, Marghera, Favaro e Zelarino: "Un aiuto concreto agli agenti, che stanno facendo molto per la sicurezza"

Da oggi il parco macchine della polizia municipale conta sei vetture in più, nuove automobili che entrano a far parte delle circa 50 totali a disposizione del Corpo: la consegna nella sede dell'economato comunale, in via Giustizia a Mestre, alla presenza dell'assessore alla Sicurezza Giorgio D'Este, del comandante Marco Agostini e del vice Gianni Paganin. Nel corso della cerimonia c'è stata anche la benedizione alle vetture e al personale impartita da monsignor Fausto Bonini.

Si tratta di sei Renault Clio a diesel attrezzate con lampeggianti e sirena, ricetrasmittente, due estintori, kit vari di assistenza e pronto soccorso e dotate di tavolino retrattile sul vano portabagagli. Tre di queste saranno assegnate al pattugliamento del centro di Mestre, le altre rispettivamente a Favaro, Marghera e Zelarino.

L'assessore ha ringraziato gli uomini della polizia locale: "Auspico che questo sia di aiuto agli agenti ai quali, soprattutto in questi ultimi tempi, stiamo chiedendo davvero molto. Tutti sappiamo - ha continuato - quanto vi state impegnando per poter offrire i servizi ai cittadini e quindi ad ognuno di voi va il mio plauso". "Non è un caso - ha sottolineato il comandante - che abbiamo voluto fare proprio in questo luogo di periferia questa semplice cerimonia di consegna. È una zona nella quale ci stiamo impegnando molto in termini di sicurezza urbana e tutela del territorio. La nostra presenza qui oggi è un segnale forte che anche questa zona è controllata. Questo è il grande compito che ci chiede l'amministrazione e che, anche grazie a queste nuove vetture, cercheremo di svolgere al meglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia locale ha una marcia in più: consegnate sei nuove auto

VeneziaToday è in caricamento