rotate-mobile
Mestre San Giuliano / Parco di San Giuliano

Open Air Expo, Mestre diventa la capitale italiana del benessere

Al parco San Giuliano dal 25 al 27 aprile oltre cento espositori pronti a mostrare stili di vita alternativi tra sport, alimentazione e cura di sé

Un nuovo modo di vivere e di pensare. Appuntamento dal 25 al 27 aprile a Mestre, parco San Giuliano, con Open Air Expo, fiera del naturale e del benessere. La kermesse, organizzata da Expo Venice e PadovaFiere, presenta le proposte del mercato di oltre 100 espositori da tutta Italia, per star bene e vivere meglio attraverso la cura del corpo, l’alimentazione e le discipline sportive. Coinvolte inoltre più di 50 associazioni sportive e culturali del territorio. Un’occasione per i visitatori di sperimentare direttamente le tecniche, le terapie e gli sport. La manifestazione è stata presentata venerdì in una conferenza stampa al Municipio di Mestre, cui sono intervenuti Giovanni Caprioglio, presidente dell’Istituzione Bosco e Grandi Parchi, Giuseppe Mattiazzo, amministratore delegato di Expo Venice, e Gianni Gobbato, curatore di Open Air Expo.

Quattro le sezioni tematiche della rassegna con filo conduttore l’equilibrio psicofisico e il benessere: alimentazione, un viaggio dedicato ai più golosi con il meglio delle produzioni alimentari biologiche e tipiche certificate, integratori, alimenti dietetici e biodinamici, sementi e piante per l’agricoltura ecocompatibile; benessere, area dedicata all’incontro tra medicina tradizionale e naturale, con prodotti, tecniche e processi, dall’omeopatia all’olistica, passando per profumi naturali e proposte dei centri benessere; ambiente, un emporio biologico con prodotti ecocompatibili, tessuti ed abbigliamento naturali, soluzioni di arredo ecologiche; turismo, sport e tempo liberom dall’equitazione alla voga, dal giardinaggio all’escursionismo, ma anche ciclismo e cicloturismo, tanti sport da vedere, ma soprattutto da provare.

L’opportunità di provare dal vivo le emozioni del tiro con l’arco, conoscere i segreti delle arti marziali (kung fu, judo, tai chi), avvicinarsi al mondo dell’equitazione con lezioni di prova. In mostra anche offerte nel settore del cicloturismo, escursionismo, centri benessere per programmare soggiorni naturalistici e vacanze che coniugano sport e wellness. Completa la manifestazione  un nutrito programma di appuntamenti: convegni, concerti, attività sportive promossi da vari enti e associazioni specializzate.

La manifestazione è ospitata nel quartiere espositivo temporaneo del Parco di San Giuliano che copre un’area di 80mila metri quadri esterni e, attraverso cinque tensostrutture, 6mila metri quadrati coperti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Air Expo, Mestre diventa la capitale italiana del benessere

VeneziaToday è in caricamento