rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via Luigi Einaudi

Parcheggi, arriva la stangata: le nuove tariffe dal primo maggio

Aggiornati i prezzi orari e giornalieri per la sosta in strada su strisce blu, in tutto il Comune di Venezia. Si arriva fino a due euro all'ora in zona 1

Era stato preannunciato, ora è giunto il momento: dal primo maggio scattano i rincari nei parcheggi su "strisce blu" in tutto il territorio del Comune di Venezia, con prezzi che arrivano anche a due euro all'ora. Un provvedimento destinato probabilmente a mandare su tutte le furie gli automobilisti che quotidianamente si addentrano in città. Le nuove tariffe sono applicate in tutti gli stalli a pagamento, con aumenti sia sugli importi orari che su quelli giornalieri.

Lo annuncia Avm Holding, ricordando che dalla stessa decorrenza sarà eliminata anche la formula della gratuità di sosta nella fascia oraria 13:00-15:00, laddove era precedentemente prevista. I vecchi tagliandi "gratta e parcheggia" saranno comunque utilizzabili una volta entrate in vigore le nuove tariffe ma consentiranno di sostare per un periodo proporzionalmente ridotto.

Chi volesse chiederne la sostituzione dovrà rivolgersi agli uffici Avm di piazzale Candiani 34 a Mestre: il cliente in questo caso dovrà corrispondere allo sportello l’eventuale differenza. Sempre nell'ufficio di piazzale Candiani andrà richiesta anche la riprogrammazione delle tessere a scalare Piko: per le altre l’utente potrà impostate autonomamente la nuova tariffa. Di seguito il dettaglio dell'aggiornamento tariffe.

prezzi parcheggi mestre venezia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi, arriva la stangata: le nuove tariffe dal primo maggio

VeneziaToday è in caricamento