rotate-mobile
Mestre

Tariffe di sosta ridotte e sospensione Ztl, le sperimentazioni continuano anche nel 2017

Per tutto l'anno solare si pagheranno 80 centesimi l'ora nelle aree più distanti dal centro, 1,20 euro, invece, nelle zone centrali. Riscontri positivi in questi primi mesi di prova

La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi due delibere con le quali vengono prorogate per tutto il 2017, sempre in via sperimentale, la riduzione delle tariffe di sosta a 80 centesimi nelle aree più distanti dal centro e 1 euro e 20 centesimi per quelle più centrali, e la sospensione di alcuni varchi Ztl auto e alcune corsie riservate durante i fine settimana e nei giorni festivi.

"Nonostante le difficoltà di bilancio - ha commentato l'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso - la Giunta Brugnaro conferma, anche con questi due provvedimenti, l'attenzione per il centro di Mestre: uno spazio di cultura, aggregazione, svago e shopping su scala metropolitana che vogliamo rilanciare e rendere sempre più vivo e partecipato".

La sperimentazione, già attiva dallo scorso anno, ha avuto riscontri positivi in termini di domanda di sosta, mentre l'incremento del traffico è stato limitato. Nelle arterie stradali nelle quali sono state sospese le zone a traffico limitato non sono state registrate particolari criticità sia rispetto alla congestione veicolare sia  per quanto riguarda la sicurezza della circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tariffe di sosta ridotte e sospensione Ztl, le sperimentazioni continuano anche nel 2017

VeneziaToday è in caricamento