menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La poetessa Alda Merini

La poetessa Alda Merini

La piazzetta del quartiere Pertini intitolata a Alda Merini

L'area tra via Guido Carrer e via Aldo Camporese prenderà il nome completo di "Piazzetta Alda Merini - 21.03.1931/01.11.2009 - poetessa"

La piazzetta centrale del quartiere Pertini di Mestre sarà intitolata a Alda Merini. La proposta dell'assessore alla Toponomastica Paola mar è stata approvata quest'oggi dalla giunta, riunitasi a Ca' Farsetti. Nello specifico, l'area compresa tra via Guido Carrer e via Aldo Camporese prenderà il nome completo di "Piazzetta Alda Merini - 21.03.1931/01.11.2009 - poetessa".

Nome scelto dai cittadini

«L’intitolazione a una delle più apprezzate poetesse italiane del secolo scorso - ha commentato Mar - non solo rientra in quel progetto di dare lustro alle donne che con il loro lavoro e la loro art hanno reso grande il nostro Paese e la nostra città, ma, specificatamente in questo caso, è la dimostrazione di quanto questa amministrazione voglia condividere con le comunità che vivono nei nostri quartieri queste scelte. Sono stati infatti proprio gli abitanti del rione, riuniti in assemblea pubblica, a suggerire il nome della Merini per la propria piazzetta».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Perseguita e minaccia la ex per mesi, arrestato un 49enne

  • Favaro Veneto

    Bimba di sei anni cade nel vano dell'ascensore, ferita

  • Incidenti stradali

    Schianto in A4, morto un automobilista

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento