menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il punto dell'incidente

Il punto dell'incidente

Investe un ciclista e si allontana senza prestare soccorso: pirata individuato

L'incidente domenica a Carpenedo in via San Donà. La polizia locale ci ha messo solo 24 ore per fermare il responsabile. Dovrà rispondere del suo comportamento. Ferito un 63enne

Investe un ciclista e, anziché fermarsi e prestare soccorso, si allontana come niente fosse. Dopo 24 ore il pirata della strada è stato individuato e sanzionato: si tratta di un 33enne mestrino che ora dovrà rispondere delle violazioni al codice della strada commesse. I fatti risalgono a domenica scorsa, 22 gennaio, quando, intorno alle 20.30, un ciclista di 63 anni è stato investito da un’utilitaria in via San Donà a Mestre, all’altezza della fermata del tram. L'incidente nei pressi del PalaPlip, a Carpenedo. Il ciclista ha riportato traumi guaribili in 15 giorni.

Sul posto è subito intervenuta una pattuglia del Servizio sicurezza stradale della polizia locale. Gli agenti, oltre ad ascoltare le testimonianze dei presenti, hanno potuto raccogliere diversi frammenti di plastica riconducibili a uno specchietto retrovisore e al copricerchio di una ruota. Le attività investigative immediatamente avviate dagli operatori del Reparto motorizzato, specializzati in materia, hanno portato a individuare quale protagonista del sinistro una Volkswagen Polo grigia, così come confermato dalle testimonianze e dalle immagini della videosorveglianza privata e pubblica in zona. 

Dopo nemmeno 24 ore dall'incidente, la sequenza alfanumerica della targa, parzialmente fornita e ricostruita, ha consentito di restringere ulteriormente il campo delle ricerche, fino ad individuare il veicolo responsabile dell'accaduto che nel pomeriggio di lunedì è stato notato dagli agenti, ritornati sul posto per acquisire ulteriori tracce, mentre transitava in via San Donà, proprio a qualche centinaio di metri dalla scena dell'incidente. Il veicolo, fermato poco distante, è stato sottoposto ad accurati rilievi dai quali sono emersi danni compatibili con l'incidente avvenuto il giorno precedente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Attualità

Federica Pellegrini stasera al Festival di Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento