rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Mestre Mestre Centro

Assegnati i posti letto di hospice, 25 vanno al Policlinico San Marco

In totale a Venezia saranno 42 posti letto: 25 al centro di Mestre, otto all'Ospedale Civile Fatebenefratelli e altri otto al Centro Nazareth

La Giunta regionale, nella sua seduta di martedì su proposta dell'assessore alla sanità Luca Coletto, ha assegnato in via definitiva all'ospedale privato convenzionato Policlinico San Marco di Mestre 25 posti letto di hospice per malati terminali.

La decisione discende da un accordo complessivo comprendente anche la regolazione di alcuni rapporti economici precedenti sottoscritto anche dall'Ulss 12 Veneziana negli scorsi mesi. Il contenuto dell'offerta complessiva di hospice nell'Ulss 12 Veneziana è quindi fissato in 42 posti letto: 25 al Policlinico San Marco; 8 all'Ospedale Civile Fatebenefratelli; 8 al Centro Nazareth. La remunerazione prevista per i 25 letti è pari a 210 euro giornalieri per posto letto. L'Ulss 12 Veneziana è stata autorizzata all'utilizzo per il 2013 e il 2014 dell'extrabudget per un importo massimo di 2 milioni 100 mila euro l'anno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnati i posti letto di hospice, 25 vanno al Policlinico San Marco

VeneziaToday è in caricamento