Venerdì, 14 Maggio 2021
Mestre Mestre Centro / Via Piave

Controlli antidroga nel quartiere Piave, scatta il parapiglia: poliziotti finiscono in ospedale

E' accaduto nel primo pomeriggio di venerdì nella zona tra via Dante e i giardini. Almeno un uomo in divisa è dovuto ricorrere al pronto soccorso dopo la reazione di alcuni sospetti

Continuano i controlli delle forze dell'ordine nel quartiere Piave, diventata zona ancora più "calda" dopo i ripetuti decessi per eroina che si sono susseguiti a Mestre. Anche per questo motivo (ma non solo) negli ultimi giorni sono stati messi in campo alcune operazioni di controllo coordinate, tra polizia, polizia locale e Lagunari, che hanno l'obiettivo di passare al setaccio interi isolati per contrastare spaccio e microcriminalità. Nel primo pomeriggio di venerdì, qualche sospetto non deve però aver gradito la presenza degli uomini in divisa.

ALMENO UN AGENTE FERITO

Sulla vicenda la Questura si riserva di fornire dettagli solo nella giornata di sabato, fatto sta che almeno un agente di polizia è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'Angelo di Mestre dopo essere stato sorpreso dalla reazione di più di un malintenzionato. Si tratta di persone finite nel mirino delle forze dell'ordine nella zona compresa tra via Dante e i giardini di via Piave, a poca distanza da dove, al momento dei fatti, stazionava anche il camper della questura per raccogliere le segnalazioni dei cittadini. Uno dei facinorosi avrebbe lanciato un oggetto in direzione degli agenti, colpendone uno senza per fortuna procurargli traumi gravi.

POCHI GIORNI DI PROGNOSI

In ogni caso l'uomo in divisa si è dovuto far refertare al pronto soccorso, da dove è stato dimesso con qualche giorno di prognosi. E' possibile che l'episodio si sia chiuso con una denuncia o arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ma il condizionale è d'obbligo visto che, come detto, la Questura non ha inteso fornire delucidazioni sull'accaduto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga nel quartiere Piave, scatta il parapiglia: poliziotti finiscono in ospedale

VeneziaToday è in caricamento