rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Piazza Erminio Ferretto

Cori e striscioni per l'Unione, la squadra "accende" Piazza Ferretto

Il centro di Mestre venerdì sera si è tinto di arancioneroverde: tantissimi sostenitori hanno cantato chiedendo una stagione da protagonisti

Cori, coriandoli, striscioni e applausi scroscianti: dopo il bagno di folla della Reyer alla “Nave de Vero”, venerdì sera la presentazione in grande stile è toccata all’Unione Venezia in Piazza Ferretto. Una piazza stracolma per incitare capitan Esposito e i suoi compagni in vista di una stagione che potrebbe regalare grandi soddisfazioni. Dopo il passo falso dell’ultima annata, infatti, la proprietà russa ha cambiato moltissimo e ora i tifosi arancioneroverdi attendono il vero salto di qualità. Come riporta Il Gazzettino, l’evento di venerdì sera ha rappresentato anche l’occasione per presentare ufficialmente al pubblico le tre divise Nike che i lagunari indosseranno durante le partite ufficiali.

Nera la prima maglia, bianca la seconda e granata la terza. Arancione con banda verticale verde, invece, la prima maglia del portiere. Sul palco sono stati chiamati “all’americana” tutti i giocatori uno ad uno, compresi i due ultimi acquisti: Alessandro Scialpi proveniente dal Como e Marco d’Arsiè, in arrivo da Ancona dove ha conquistato il titolo di serie D.

Grandi applausi anche per dirigenza e staff tecnico. Mister Alessandro Dal Canto ha aperto l’album dei ricordi sottolineando come nella stessa cornice pubblico avesse festeggiato nel 1998 una storica promozione in Serie A, mentre il direttore sportivo Ivone de Franceschi ha invitato i ragazzi a far tesoro del sostegno della tifoseria. Microfono anche per il direttore generale Dante Scibilia, che ha rimarcato l’importanza di una piazza come Venezia. Sabato pomeriggio allenamento di rifinitura al Taliercio, da domenica si fa sul serio: per la prima di campionato allo stadio Penzo arriverà il Renate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori e striscioni per l'Unione, la squadra "accende" Piazza Ferretto

VeneziaToday è in caricamento