rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Andrea Costa

Arriva il verde ad Altobello: "Ma il parco è pericoloso per i bambini"

Un residente del quartiere segnala (foto alla mano) la situazione ancora precaria dell'area. Nel mirino anche la scarsa illuminazione in via Costa

Il parco di piazzale Madonna Pellegrina è stato aperto da pochi giorni. Un passo avanti per il restyling all'insegna del verde (triplicato) del quartiere Altobello. A due passi dal centro mestrino. I residenti di via Andrea Costa e dintorni, alle prese da mesi con transenne e recinzioni, hanno potuto quindi usufruire del parchetto. In sé un fatto positivo. Non fosse che a terra, almeno nei giorni scorsi, si trovavano diverse buche, tombini aperti, calcinacci e residui di lavorazioni.

"Non mi sembra molto sicuro per i bambini giocare qui", dichiara Enrico, un residente che ha preso la macchina fotografica e ha immortalato i punti in cui secondo lei ci sarebbero maggiori problemi. Se quindi l'amministrazione comunale sta portando avanti il progetto di riqualificazione, dopo assemblee, polemiche e incontri, il parco sembra ancora un lavoro se non altro da "rifinire".

Le condizioni del parco di Altobello

Un'altra questione sta preoccupando i residenti, in vista della chiusura del cantiere. "Segnaliamo una scarsissima illuminazione nella zona in prossimità del parco e della chiesa della Madonna Pellegrina - dichiara Maurizio, che abita a poca distanza - Siamo preoccupati per l'incolumità nostra e dei nostri figli. Troppi fatti di cronaca avvengono in questa zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il verde ad Altobello: "Ma il parco è pericoloso per i bambini"

VeneziaToday è in caricamento