rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Aleardo Aleardi

"Muro" di militanti contro Muraro, "stoppato" alla sede della Lega

Il commissario del Carroccio non è riuscito a entrare per controllare i registri. Oppositori in via Aleardi al grido di "vergogna, vergogna"

Al grido "vergogna, vergogna" e inneggiando a Umberto Bossi e a Luca Zaia una cinquantina di militanti della Lega Nord hanno aspramente contestato Leonardo Muraro, nominato commissario del Carroccio per la provincia di Venezia dal segretario Flavio Tosi. Una decisione assunta - è detto nella motivazione del provvedimento firmato da Tosi - "per lo scarso impegno profuso" nella campagna elettorale dalla segreteria provinciale e il flop nei voti.

Muraro si è recato mercoledì sera in via Alerdi, a Mestre, per prendere "possesso della sede provinciale" al fine di "prendere visione - ha spiegato - del registro delle riunioni per capire se le motivazioni che hanno portato al commissariamento erano rispondenti ai fatti".

Davanti all'ingresso, però, ha trovato un 'muro' di militanti con bandiere e gonfaloni che hanno con forza contestato le ragioni della decisione del congresso veneto e chiesto che sia lo stesso segretario Tosi a spiegare loro i perché. "Vogliamo un congresso subito" hanno urlato alcuni, mentre altri hanno gridato a Muraro di dimettersi dall'incarico di commissario.

"Se c'é stato il commissariamento a Venezia per i pochi voti - si è chiesto Santino Bozza, il consigliere 'eretico' del Carroccio per il quale è stata chiesta l'esclusione dal partito - cosa faranno a Verona, città di Tosi, dove hanno preso la metà?". Prima di allontanarsi senza riuscire a entrare nella sede - "non ho le chiavi e da tre giorni mi dicono che le hanno ora uno ora l'altro" - Muraro ha detto di non capire il perché "della paura di mostrare le carte". "Se avviare una nuova politica vuol dire essere venduti - ha aggiunto, davanti agli epiteti rivoltigli dai manifestanti - non mi pare che ci sia molta maturità politica". Sulla vicenda sarà fatta una relazione al segretario veneto Tosi "e vedremo cosa fare" ha concluso. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Muro" di militanti contro Muraro, "stoppato" alla sede della Lega

VeneziaToday è in caricamento