rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mestre Bissuola / Via Bissuola

Quindicenne dorme all'aperto per due giorni poi ricompare a scuola

Allarme domenica sera per la denuncia di scomparsa di una famiglia bengalese residente a Mestre. L'adolescente ha dormito alla Bissuola

Ha dormito per due notti sulle panchine del parco della Bissuola. A quindici anni. Tutto per quei voti non proprio positivi a scuola. Poi il lieto fine, quando lunedì, come riporta il Gazzettino, un ragazzino è ricomparso dopo il weekend come se niente fosse al suo banco. E le ricerche delle forze dell'ordine, allertate dagli insegnanti si sono concluse. E' la scappatella di un giovane di origini bengalesi residente con la propria famiglia in corso del Popolo. Una famiglia piombata nella preoccupazione quando il figlio sabato non ha fatto più ritorno. Con ogni probabilità a farlo rimanere lontano la pagella del primo quadrimestre, non positiva.

I genitori all'inizio hanno pensato che il ragazzo si fosse dilungato in chiacchiere davanti a scuola con i propri compagni. Poi, però, la sua assenza si è allungata sempre più. Dapprima hanno chiesto in giro agli altri componenti della comunità bengalese se qualcuno di loro lo avesse visto, convinti che sarebbe stata una marachella che sarebbe rientrata subito. Alla fine, domenica sera, la decisione di chiedere aiuto alla polizia. Inutili i tentativi di contattarlo al telefono, nessuna idea su dove possa essersi rifugiato da parte del padre, operaio alla Fincantieri.

Lunedì mattina, dopo una seconda notte passata all'aperto, il cessato allarme: l'adolescente era tornato a scuola al suono della campanella. Spiegando che durante la due giorni di fuga aveva girovagato un po' dormendo sulle panchine del parco Bissuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindicenne dorme all'aperto per due giorni poi ricompare a scuola

VeneziaToday è in caricamento