rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Viale Ancona

Rapina armata di giorno a Mestre alla banca Credem di viale Ancona

Il colpo pochi minuti dopo le 12 di giovedì alla filiale del Credito Emiliano. Banditi col volto travisato da felpe e occhiali armati di pistola e taglierino

Era da tempo che non si registravano rapine in banca. E' successo, purtroppo. In pieno centro a Mestre. Alla filiale Credem (Credito Emiliano) di viale Ancona. A un certo punto due banditi sono riusciti a entrare nell'istituto bancario minacciando i dipendenti e i clienti che loro malgrado si sono trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato. Momenti di terrore per loro, alle prese con i modi di certo poco "concilianti" dei delinquenti, i quali avevano il volto nascosto da occhiali da sole e dai cappucci delle felpe tirati su.

Il bottino a quanto pare sarebbe abbastanza ingente, di circa seimila euro. La coppia di criminali, con un componente armato di taglierino e l'altro di pistola (ancora da capire se fosse vera o finta), dopo pochi minuti sarebbe scappata a piedi dalla filiale salendo con ogni probabilità (e a rigor di logica) a bordo di un'auto con al volante un complice. Il classico "palo". Dopodiché deve essere bastato pigiare il piede sull'acceleratore per far perdere le proprie tracce. I presenti raccontano di averli osservati correre via a gambe levate, ma anche di averli persi di vista quasi subito. Sul posto all'inizio quattro volanti della polizia, tra questura e commissariato. Poi mano a mano si sono "staccate" per pattugliare la zona.

Rapina armata in banca alla Credem di Mestre

Gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei dipendenti che si sono trovati davanti agli occhi i criminali, dall'accento locale. Due di loro sono rimasti prigionieri del caveau, mentre un terzo vista la malparata sarebbe riuscito a scappare chiudendosi in ufficio. Lanciando l'allarme alle forze dell'ordine. Le ricerche non avrebbero avuto esito, ma è probabile che sia stata organizzata la classica "staffetta": nelle vicinanze di solito i rapinatori predispongono un'auto "pulita", lasciando quella utilizzata per il colpo il prima possibile. In modo poi da poter fuggire evitando posti di blocco e controlli. "E' durato tutto pochi istanti - dichiarano i testimoni - poi come sono entrati in un baleno sono anche usciti"

IL LUOGO DELLA RAPINA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina armata di giorno a Mestre alla banca Credem di viale Ancona

VeneziaToday è in caricamento