rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Mestre Carpenedo / Viale Giuseppe Garibaldi

Rapina alla filiale Unicredit di Mestre, bandito solitario in azione con coltello

Il colpo verso le 12.30 in viale Garibaldi. Il delinquente ha minacciato i presenti con una lama, poi è scappato verso il centro città: "Un poliziotto l'ha rincorso a piedi"

Le indagini sono ancora in corso, ma gli agenti avrebbero in mano buoni alementi per chiudere velocemente il cerchio. Seconda rapina in meno di 24 ore a Mestre: mercoledì sera un delinquente ha "ripulito" una sala slot di via Ca' Rossa scappando con circa 2mila euro. Giovedì mattina, invece, un altro bandito solitario è entrato in azione nella filiale Unicredit di viale Garibaldi a Mestre. Tutti e due avrebbero parlato con accento meridionale, ma le similitudini si fermano qui.

Se durante il primo colpo non si erano viste armi, durante il secondo invece i  presenti sono stati minacciati con un coltello, per impossessarsi dei soldi. Mercoledì sera era stato descritto come "panciuto", invece l'assaltatore della banca era magro. L'ultima rapina verso le 12.30, quando l'uomo è entrato nell'istituto di credito di Carpenedo estraendo la lama, facendosi consegnare i soldi e fuggendo a piedi verso il centro città. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, che ora stanno pattugliando la zona. Dai primi riscontri il bottino supererebbe i 5mila euro, ma i conteggi sono ancora in corso. Una volta entrato il criminale si è fatto consegnare da un dipendente due mazzette di contanti: una di taglio da 10 euro dal valore di 2mila euro e una seconda con taglio di 50 euro, poi avrebbe arraffato altri contanti oltre il vetro. All'uscita, infine, avrebbe anche aggredito un'anziana, gettandola a terra, che aveva appena effettuato un'operazione, impossessandosi di ulteriori 1.500 euro.

"Davanti alla filiale è ferma da tempo una volante della polizia - raccontava un testimone poco dopo le 13 - abbiamo visto un poliziotto rincorrere a piedi una persona in viale Garibaldi. Il fuggitivo ha preso la direzione del centro, ma non sappiamo poi come sia andata a finire". La circostanza dell'inseguimento è stata comunque smentita dalla questura. Sulla vicenda sta indagando la squadra mobile, al pari del colpo perpetrato martedì sera in via Ca' Rossa (DETTAGLI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla filiale Unicredit di Mestre, bandito solitario in azione con coltello

VeneziaToday è in caricamento