rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Dante

Agguato nel sottopasso a Mestre, picchiata e rapinata della borsa: due criminali in fuga

Una 27enne vittima di aggressione venerdì mattina nel tratto ciclopedonale sotto la stazione, tra via Dante e Marghera. Ferite non gravi per lei ma tanta paura. Caccia ai delinquenti

Vittima di aggressione improvvisa per strada, senza nemmeno il tempo di tentare di reagire. Una rapina ai danni di una 27enne sarebbe stata compiuta la mattina di lunedì a Mestre, nel sottopasso ciclopedonale della stazione che collega via Dante con via Rizzardi. La poveretta - come riporta Il Gazzettino - sarebbe giunta al pronto soccorso in stato di choc dopo essere stata picchiata e derubata della borsa. Se la caverà con cinque giorni di prognosi, ma il trauma dell'esperienza sarà duro da superare.

Agguato improvviso

Il fatto sarebbe accaduto verso le 9 di mattina, in un punto che la ragazza percorre quotidianamente per recarsi sul posto di lavoro. Avrebbe incrociato i delinquenti lungo il tunnel, due persone che senza proferire parola l'avrebbero aggredita con violenza, strattonata e colpita. Obiettivo impossessarsi della borsa che la giovane portava a tracolla, dentro una quarantina di euro in contanti e un cellulare. Una volta ottenuto ciò che volevano, si sono allontanati di corsa. È stata questione di pochi istanti: nessuno è intervenuto in aiuto della 27enne, visto che i due hanno pensato bene di agire in un momento in cui nel sottopasso non c'erano altre persone.

Soccorsa

A prestare soccorso alla vittima sono stati alcuni passanti arrivati poco dopo. Le hanno chiesto cosa fosse successo, quindi hanno allertato il 118 e le forze dell'ordine. Malconcia e impaurita, è stata condotta all'Angelo, mentre i carabinieri hanno raccolto la testimonianza e dato il via alle ricerche per tentare di rintracciare gli autori del gesto. Un contributo alle indagini potrebbe arrivare dalle registrazioni delle telecamere comunali collocate in zona.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato nel sottopasso a Mestre, picchiata e rapinata della borsa: due criminali in fuga

VeneziaToday è in caricamento