rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Parco Ponci

Due rapine in poche ore a Mestre, vittime aggredite in luoghi pubblici

Domenica pomeriggio un giovane tunisino è stato derubato nel parco di villa Querini, poco prima a essere ripulito era stato un ragazzo bengalese

Due aggressioni a scopo di rapina a distanza di poche ore nei luoghi pubblici mestrini. Come riporta il Gazzettino, infatti, un giovane tunisino è stato bloccato mentre stava pedalando in sella alla propria bicicletta nel parco di villa Querini. A entrare in azione domenica pomeriggio sono stati tre malviventi di probabili origini nordafricane, che hanno intimato alla vittima di turno di scendere dal velocipede e consegnarlo. Aggiungendoci anche i soldi che aveva in tasca.

Per rendere ben più chiare le loro intenzioni i furfanti avrebbero estratto un coltello puntandolo dritto alla schiena del tunisino. Il quale non ha potuto far altro che acconsentire alle intimazioni del trio, che poi si è dileguato con un bottino di circa 200 euro. A chiamare la polizia è un conoscente della vittima, da cui quest'ultima si è rifugiata in un alloggio di via Verdi. Dopodiché la visita al pronto soccorso dell'Angelo, dove al ferito è stata riscontrata una ferita di pochi centimetri sul dorso.

Poche ore prima a finire nel mirino di alcuni furfanti è un ragazzo bengalese appena maggiorenne. Nella notte tra sabato e domenica, infatti, il malcapitato è sceso dall'autobus in via Bissuola per poi raggiungere a piedi parco Ponci. Lì è stato fermato e picchiato da due banditi forse dall'accento dell'Est Europa. La vittima ha tentato di resistere spiegando che con sé non aveva proprio nulla da rubare. Ma loro hanno continuato. In segno di spregio gli hanno strappato la maglietta e si sono appropriati dello zaino, al cui interno c'erano pochi euro e una tessera iMob. Poco altro. Anche in questo caso sul posto è intervenuta la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine in poche ore a Mestre, vittime aggredite in luoghi pubblici

VeneziaToday è in caricamento