rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via Piave

Aggressione a Mestre: scaraventato a terra e picchiato per la borsa, finisce in ospedale

Tentata rapina in via Piave nella notte tra venerdì e sabato: un transessuale è stato avvicinato da un uomo che ha tentato di derubarlo senza riuscirci. Intervento della polizia

Avvicinato nella notte da un malvivente con le peggiori intenzioni. È quanto accaduto - secondo quanto riferito da lui stesso alla polizia - a un transessuale che verso l'1.30 della notte tra venerdì e sabato si trovava in via Piave a Mestre. A un certo punto il ragazzo (peruviano di 22 anni, con ogni probabilità intento nell'attività di prostituzione) si ritrova a pochi passi un uomo che evidentemente ce l'ha proprio con lui. Tenta di allontanarsi, ma viene seguito e raggiunto pochi metri dopo. A quel punto scatta l'aggressione: il giovane viene buttato a terra e picchiato dallo sconosciuto, che tenta di impossessarsi della sua borsetta. Ma lui resiste finché l'assalitore non demorde e se ne va. A mani vuote.

A quel punto la vittima compone il 113 e chiede l'intervento della polizia, che interviene sul posto con una volante. Gli agenti raccolgono la testimonianza del ragazzo, che descrive l'aggressore come un uomo di colore, con i capelli quasi rasati, vestito di scuro. Dopodiché chiede di essere accompagnato al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Le indagini sono in corso per dare un nome e un volto al criminale, che dovrà rispondere di tentata rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione a Mestre: scaraventato a terra e picchiato per la borsa, finisce in ospedale

VeneziaToday è in caricamento