rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Aleardo Aleardi

Aggredito per strada e rapinato dei soldi a Mestre: "Criminale armato di coltello"

Il colpo verso le 4.30 di martedì mattina in via Aleardi. Vittima un 57enne veneziano che ha consegnato il portafoglio. Ha fermato poco dopo una pattuglia di polizia chiedendo aiuto

Un'aggressione in tutto e per tutto simile a quelle di 24 ore più tardi, quando un 23enne marocchino è stato arrestato dalla polizia dopo aver minacciato con un coltello 3 persone in centro a Mestre con l'obiettivo di rapinarle (DETTAGLI). Nella notte tra lunedì e martedì, però, l'epilogo è stato diverso. Purtroppo.

Sono passate da pochi minuti le 4.30 della mattina quando una volante della polizia viene fermata da un 57enne veneziano tra piazza XXVII Ottobre e l'angolo con corso del Popolo. Secondo il suo racconto, su cui ci sono comunque accertamenti in corso se non altro per il fatto che non avrebbe subito lanciato l'allarme, circa mezz'ora prima era stato aggredito da un malvivente sui 50 anni che avrebbe proferito parole con accento veneziano. Il classico "Dame i schei", o qualcosa del genere.

Per rendere il tutto più "credibile", il delinquente non avrebbe esitato a mostrare un coltello puntandolo contro la vittima di turno. Il 57enne non avrebbe potuto far altro che soccombere di fronte alle pretese del rapinatore, consegnando il portafoglio. Il bottino non sarebbe così ingente: pare si tratti di alcune decine di euro. Non di più. Una volta raccolta la testimonianza dello sventurato, che avrebbe precedenti di polizia, sul luogo della presunta aggressione si è portata una pattuglia. Ma oramai era troppo tardi per individuare eventuali sospetti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito per strada e rapinato dei soldi a Mestre: "Criminale armato di coltello"

VeneziaToday è in caricamento