menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Alberto Cresti (facebook)

Foto Alberto Cresti (facebook)

Pulizie di primavera in viale San Marco: ci pensano i residenti

Alcuni cittadini si sono messi al lavoro sabato per ripulire l'area dalla sporcizia. Iniziativa contro il degrado e per il decoro del quartiere

"Autorganizzati contro il degrado": ci hanno pensato i residenti, approfittando della bella giornata di sole di metà marzo, a dare una "sistemata" a viale San Marco. Scope e sacchi alla mano, ma soprattutto muniti di tanta buona volontà, i cittadini si sono dati appuntamento sabato per ripulire strade, marciapiedi e aree verdi da sporcizia e spazzatura accumulate lungo il viale mestrino.

Obiettivo, naturalmente, rendere il quartiere più pulito e vivibile: sono in molti, spesso sui social network, a lamentarsi della presenza di ubriachi e barboni che contribuiscono a imbrattare questi luoghi. Così come ci sono state in passato alcune iniziative dirette all'amministrazione comunale per richiamare l'attenzione sui problemi della zona: pochi mesi fa i cittadini avevano messo in atto la finta inaugurazione di un parco giochi che non c'è (DETTAGLI), mentre tempo addietro c'era stata una raccolta firme di residenti che si lamentavano di interventi promessi e mai realizzati.

Per ora, comunque, tutti i mestrini possono apprezzare e ringraziare il senso civico di queste persone, che hanno voluto dedicare qualche ora del proprio tempo per rendere l'area più decorosa e vivibile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento