rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mestre Mestre Centro / Viale San Marco

Pulizie di primavera in viale San Marco: ci pensano i residenti

Alcuni cittadini si sono messi al lavoro sabato per ripulire l'area dalla sporcizia. Iniziativa contro il degrado e per il decoro del quartiere

"Autorganizzati contro il degrado": ci hanno pensato i residenti, approfittando della bella giornata di sole di metà marzo, a dare una "sistemata" a viale San Marco. Scope e sacchi alla mano, ma soprattutto muniti di tanta buona volontà, i cittadini si sono dati appuntamento sabato per ripulire strade, marciapiedi e aree verdi da sporcizia e spazzatura accumulate lungo il viale mestrino.

Obiettivo, naturalmente, rendere il quartiere più pulito e vivibile: sono in molti, spesso sui social network, a lamentarsi della presenza di ubriachi e barboni che contribuiscono a imbrattare questi luoghi. Così come ci sono state in passato alcune iniziative dirette all'amministrazione comunale per richiamare l'attenzione sui problemi della zona: pochi mesi fa i cittadini avevano messo in atto la finta inaugurazione di un parco giochi che non c'è (DETTAGLI), mentre tempo addietro c'era stata una raccolta firme di residenti che si lamentavano di interventi promessi e mai realizzati.

Per ora, comunque, tutti i mestrini possono apprezzare e ringraziare il senso civico di queste persone, che hanno voluto dedicare qualche ora del proprio tempo per rendere l'area più decorosa e vivibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizie di primavera in viale San Marco: ci pensano i residenti

VeneziaToday è in caricamento