menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto del comitato CMP

Foto del comitato CMP

Zuffa in strada in via Cappuccina a Mestre: "E' per il controllo dello spaccio, contuso a terra"

Trambusto verso le 20.30 di lunedì, quando almeno 2 persone sono venute alle mani. Si tratterebbe di connazionali nigeriani: "Non è la prima volta, chiediamo contromisure"

I motivi per cui sono venuti alle mani li sanno solo loro e forse saranno chiariti solo al termine degli accertamenti delle forze dell'ordine. Fatto sta che verso le 20.30 di lunedì, per l'ennesima volta, le volanti della polizia sono intervenute per sedare un litigio poi sfociato in violenza in via Cappuccina a Mestre, all'altezza dell'hotel Regit. Il parapiglia ha visto coinvolti almeno due cittadini di colore, pare nigeriani. Con ogni probabilità si tratterebbe di gruppetti rivali. L'ipotesi più accreditata è che la scintilla possa essere riconducibile al controllo del territorio per lo spaccio. Litigavano per la "roba".

RESIDENTI IN STRADA

Le urla hanno attirato l'attenzione di diversi residenti e commercianti: "Siamo usciti all'esterno - dichiara uno di loro - anche altre persone hanno cercato di capire cosa stesse accadendo". Erano circa le 20.30: "Poco tempo dopo sono arrivate numerose volanti della polizia, compresa un'ambulanza - continua - il tram era fermo ed è stato bloccato anche un autobus che proveniva dal cavalcavia". I residenti hanno segnalato una persona a terra, ferita da una bottigliata per fortuna in modo lieve, oltre che una bici scaraventata poco lontano. Durante l'intervento delle forze dell'ordine una persona di colore era seduta a terra con le mani sulla testa. Tutt'attorno c'erano uomini in divisa, i quali si sono occupati di mettere in sicurezza l'area.

"NON LA PRIMA VOLTA"

"Non è la prima volta che accade - dichiara Mauro Salin, uno dei portavoce del gruppo CittadiniDiVenezia - Anche domenica si sono picchiati per strada ed è facile immaginare perché. O alcol o spaccio. Noi segnaliamo la situazione da tempo all'amministrazione comunale, ma i risultati sono davanti agli occhi di tutti". 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lo show "4 Hotel" dello chef Bruno Barbieri parte da Venezia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento