rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Querini

Maxi rissa tra le strade di Mestre, residenti impauriti: un uomo ferito

Intervento di polizia e carabinieri dopo le 24 di giovedì. Le segnalazioni parlavano di una decina di facinorosi. Un bengalese all'ospedale

Poco dopo le 24 di giovedì le segnalazioni sono fioccate in centro a Mestre per urla e schiamazzi in zona via Piave. Almeno all'inizio. Perché la rissa che avrebbe coinvolto una decina di facinorosi (stando almeno alle telefonate che sono arrivate alle centrali operative della questura e dei carabinieri) è stata piuttosto "itinerante", partendo da lì per poi raggiungere piazzale Donatori di Sangue e via Querini.

Un baccano che ha attirato l'attenzione di diversi residenti, che preoccupati hanno allertato le forze dell'ordine. Sul posto in una manovra congiunta sia le Volanti della polizia, sia le gazzelle dell'Arma. Per cercare di portare la situazione di nuovo alla normalità. All'arrivo delle pattuglie, però, è stato trovato solo un cittadino bengalese a terra. Sul corpo i segni di un pestaggio che comunque gli avrebbe causato solo ferite lievi. Un taglio, delle escoriazioni. Di certo qualcuno deve aver sfogato la propria rabbia su di lui, in zone piuttosto calde sul fronte dello spaccio. E' possibile dunque che la miccia possa nascondersi in quel settore, tra gruppi rivali di pusher.

Il ferito è stato quindi soccorso e portato al pronto soccorso dell'Angelo, ma si sarebbe dimostrato poco collaborativo con le forze dell'ordine. I residenti parlavano anche di bastoni e addirittura di colpi di pistola uditi all'improvviso all'altezza di via Querini (un paio). Le forze dell'ordine, però, non avrebbero trovato alcun indizio di questo tipo nei luoghi contraddistinti dalla rissa. Né armi, né danni che possano far pensare all'utilizzo di quest'ultime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa tra le strade di Mestre, residenti impauriti: un uomo ferito

VeneziaToday è in caricamento