Guasto agli scambi a Mestre, ritardi per treni regionali e Frecce mercoledì mattina
Circa un'ora per risolvere un problema che ha coinvolto le linee Venezia-Padova e Venezia-Udine. Circolazione regolare dalle 9.20. Nelle vicinanze una sospetta fuga di gas
Un guasto alla linea ferroviaria ha comportato mercoledì mattina una serie di ritardi ai treni in transito sulle linee Venezia-Udine e Padova-Venezia AV/AC (alta velocità e alta capacità) e in arrivo a Mestre. Il problema si è verificato a partire dalle 8.30 a causa di un guasto ai deviatoi. Sul posto i tecnici di Rfi, incaricati di riportare la situazione alla normalità. La circolazione, secondo Trenitalia, è ripresa regolarmente alle 9.20. Coinvolti in totale 6 treni: 2 Frecce e 4 regionali, con ritardi fino a 15 minuti.
Possibile fuga di gas vicino alla stazione
L'area della stazione di Mestre è stata oggetto di intervento anche per un altro problema, sempre in mattinata: i vigili del fuoco sono alle prese con una sospetta fuga di gas all'altezza di via Monte San Michele. Alle 10 i sopralluoghi sono in corso, la zona è stata messa in sicurezza e la strada è chiusa per consentire le operazioni.