rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Piazza Erminio Ferretto

Tutti in piazza per gli auguri con un pensiero per i bisognosi: brindisi e raccolta viveri

Venerdì il ritrovo in centro a Mestre, stavolta l'aperitivo è solidale: attese numerose persone, dalle 17 in via Ferro c'è un punto di raccolta di alimenti per la mensa dei poveri

Se ne parla da mesi, ora il giorno è finalmente arrivato: venerdì 16 dicembre in piazza Ferretto i mestrini si incontrano per farsi gli auguri di Natale e bere un aperitivo in compagnia, secondo un format già utilizzato con successo in ottobre. L'invito, dal sapore un po' nostalgico, è a "ritrovarsi in piazza, come una volta".

L'appuntamento alle 18: festa è aperta a tutti, con spritz, cioccolata calda, vin brulè, caldarroste, zabaione caldo e risotto natalizio. E poi musica con la Max B. Band (Tiziana Guerra alla voce, Max Bullo voce e percussioni, Diego Vergari alla batteria, Nicola Lombardi piano e tastiere e Giovanni Masiero al sax). I protagonisti sono stati sempre loro, i "fioi" che negli anni Settanta e Ottanta si riunivano nel centro di Mestre e trascorrevano il loro tempo libero tra chiacchiere e "vasche" in piazza.

Il ritrovo in piazza Ferretto per Natale

In contemporanea, già a partire dalle 17, è stata organizzata una raccolta di viveri destinati alle mense dei poveri. Tutti i partecipanti sono stati invitati a portare cibo in scatola e a lunga conservazione, che al loro arrivo hanno potuto lasciare ad un punto di raccolta organizzato in via Ferro: sono stati richiesti soprattutto sugo, zucchero, caffè, olio, pasta. Il centro di raccolta è organizzato con l'aiuto di monsignor Dino Pistolato, vicario episcopale per i servizi generali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in piazza per gli auguri con un pensiero per i bisognosi: brindisi e raccolta viveri

VeneziaToday è in caricamento