Mestre Mestre Centro / Riviera XX Settembre

Violenza in centro a Mestre: giovane pestato da un gruppo di ragazzini con bastoni

Vittima un ventenne, già noto per essere stato coinvolto nella rissa di campo Bella Vienna. Un sedicenne è stato bloccato dalla polizia locale

Foto d'archivio

Violenza in pieno centro a Mestre: un ragazzo di 20 anni è stato aggredito e colpito da un gruppo di una dozzina di giovani, alcuni minorenni, armati di bastone. Uno dei responsabili, un sedicenne di nazionalità albanese, è stato subito bloccato dalla polizia locale; la vittima, ferita, è stata portata in ospedale per essere sottoposta alle cure del caso. Il tutto è successo per strada, in Riviera XX Settembre, poco dopo le 18.

La dinamica dello scontro è in fase di ricostruzione, ma potrebbe trattarsi di una sorta di regolamento di conti tra gruppi di giovanissimi. Tutto sarebbe iniziato nelle vicinanze di un locale, poi il ventenne è stato inseguito, raggiunto e picchiato dagli aggressori. Alla fine era a terra, sanguinante. Il ferito, veneziano, è già noto alle forze dell'ordine perché aveva preso parte alla rissa avvenuta in campo Bella Vienna a Venezia, nel mese di dicembre. Al momento dell'aggressione era assieme ad altri: almeno un altro ragazzo, che non è stato direttamente coinvolto, e probabilmente delle ragazze.

Una pattuglia della polizia locale si trovava a pochi metri dallo scontro ed è intervenuta praticamente subito. Nei minuti successivi sono arrivati i rinforzi, anche della polizia di Stato, per un totale di 17 pattuglie. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti per fare chiarezza sulla vicenda e identificare gli altri responsabili. Le telecamere installate in zona potranno contribuire alle indagini.

L'episodio, particolarmente preoccupante, si inserisce in un contesto di violenza giovanile e scontri tra gruppi rivali, le cosiddette baby gang. Pochi giorni fa una ignara passante era stata vittima di un'aggressione dopo essere uscita dal supermercato, sempre in centro a Mestre. Ora, invece, si indaga su dei minorenni che girano con i bastoni, evidentemente con il preciso scopo di mettere in atto un pestaggio. E che non si preoccupano di entrare in azione in un punto della città pieno di gente, con le forze dell'ordine nei paraggi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza in centro a Mestre: giovane pestato da un gruppo di ragazzini con bastoni

VeneziaToday è in caricamento