menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La questura di Venezia

La questura di Venezia

Tenta di forzare il parchimetro con un piede di porco, ladro arrestato

Un malintenzionato romeno preso nella notte tra sabato e domenica in via Ca' Marcello a Mestre. Stava agendo dietro l'InterSpar di via Torino

Si aggirava per le vie di Mestre in piena notte con un piede di porco in mano. Erano circa le 2.30 di domenica quando un 45enne è stato fermato dalle forze dell'ordine in via Cà Marcello.

Certo, girare per le vie armati di piede di porco non è sicuramente il viatico migliore per non destare sospetto, ma questa volta anche la sfortuna si è accanita contro il malvivente. L'uomo, proprio mentre era intento a forzare un parchimetro dietro l'InterSpar di via Torino, all'interno di un park privato, si è trovato davanti una volante della polizia. Alle 2.30 di notte non c'è molta gente in giro e le forze dell'ordine si sono inevitabilmente insospettite a vedere il delinquente maneggiare l'arnese da scasso in corrispondenza della macchinetta che eroga i permessi a tempo per le auto in sosta. Con ogni probabilità quindi il ladro ha scelto il luogo e soprattutto il momento sbagliato per entrare in azione. Individuato senza grosse difficoltà e soprattutto bloccato dopo poche centinaia di metri in via Ca' Marcello. Il tentativo di fuga del delinquente romeno si è rivelato vano: subito gli sono stati addosso gli agenti, che gli hanno stretto le manette ai polsi. Dopodiché il trasferimento in questura per l'identificazione e la chiusura degli accertamenti.

Si tratterebbe di un malvivente con precedenti specifici, che lunedì finirà davanti al giudice per la direttissima, dovendo rispondere di tentato furto aggravato e danneggiamento. Solo mezz'ora più tardo, poi, la stessa volante della questura ha arrestato in flagrante anche una batteria di predoni che stava perpetrando una spaccata sempre in centro a Mestre, in via Miranese. Tre in quel caso i delinquenti finiti in manette (DETTAGLI).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'isola di Santa Maria delle Grazie può uscire dall'abbandono

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento