rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Via Venezia

Tenta di forzare il parchimetro con un piede di porco, ladro arrestato

Un malintenzionato romeno preso nella notte tra sabato e domenica in via Ca' Marcello a Mestre. Stava agendo dietro l'InterSpar di via Torino

Si aggirava per le vie di Mestre in piena notte con un piede di porco in mano. Erano circa le 2.30 di domenica quando un 45enne è stato fermato dalle forze dell'ordine in via Cà Marcello.

Certo, girare per le vie armati di piede di porco non è sicuramente il viatico migliore per non destare sospetto, ma questa volta anche la sfortuna si è accanita contro il malvivente. L'uomo, proprio mentre era intento a forzare un parchimetro dietro l'InterSpar di via Torino, all'interno di un park privato, si è trovato davanti una volante della polizia. Alle 2.30 di notte non c'è molta gente in giro e le forze dell'ordine si sono inevitabilmente insospettite a vedere il delinquente maneggiare l'arnese da scasso in corrispondenza della macchinetta che eroga i permessi a tempo per le auto in sosta. Con ogni probabilità quindi il ladro ha scelto il luogo e soprattutto il momento sbagliato per entrare in azione. Individuato senza grosse difficoltà e soprattutto bloccato dopo poche centinaia di metri in via Ca' Marcello. Il tentativo di fuga del delinquente romeno si è rivelato vano: subito gli sono stati addosso gli agenti, che gli hanno stretto le manette ai polsi. Dopodiché il trasferimento in questura per l'identificazione e la chiusura degli accertamenti.

Si tratterebbe di un malvivente con precedenti specifici, che lunedì finirà davanti al giudice per la direttissima, dovendo rispondere di tentato furto aggravato e danneggiamento. Solo mezz'ora più tardo, poi, la stessa volante della questura ha arrestato in flagrante anche una batteria di predoni che stava perpetrando una spaccata sempre in centro a Mestre, in via Miranese. Tre in quel caso i delinquenti finiti in manette (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di forzare il parchimetro con un piede di porco, ladro arrestato

VeneziaToday è in caricamento