rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mestre Zelarino / Via Terraglio

Terraglio, abbattuti i salici di 10 metri: interviene la Lipu

Si tratta della zona vicino a Villa Salus. Per ora "solo" due alberi sono finiti sul camion della ditta di smaltimento su ordine della concessionaria di auto ma presto il numero potrebbe arrivare a sette

Salici bianchi di dieci metri abbattuti su ordine dei titolari di una concessionaria di auto. Per ora "solo" due sono finiti sul camion della ditta di smaltimento, ma presto il numero potrebbe arrivare a sette. Questa la situazione che si è presentata ai residenti del Terraglio, sabato scorso, all'altezza di Villa Salus. Gli stessi che poi, per salvare la già esigua copertura verde della zona, hanno chiamato d'urgenza la Lipu. L'associazione di protezione degli uccelli è poi intervenuta e ha chiesto a Comune, carabinieri e alla stessa concessionaria di bloccare subito i lavori.

Secondo i responsabili dell'associazione veneziana non tutto sarebbe in ordine: come hanno spiegato al Gazzettino, il Terraglio sarebbe una strada storica tutelata, e con essa anche gli alberi presenti entro 100 metri. In più a concedere le autorizzazioni sarebbe stato il Suap, lo Sportello unico delle attività produttive: i sospetti della Lipu sono che non ci siano né tecnici forestali né tantomeno agronomi in grado di valutare il pericolo che recano gli alberi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terraglio, abbattuti i salici di 10 metri: interviene la Lipu

VeneziaToday è in caricamento