rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
San Giuliano San Giuliano / PuntaSan Giuliano

La marea fa le sue "vittime": sandalo si insabbia a San Giuliano

Le due occupanti dell'imbarcazione hanno lanciato l'allarme poco prima delle 16.30. Impossibile usare l'elicottero, entra in azione il nucleo Saf

Si insabbiano poco prima delle 16.30 a bordo di un sandalo a remi all'altezza di punta San Giuliano e lì rimangono. Del resto la barca, complice la bassa marea, da allora non si è mossa di un millimetro. Si prospetta un lungo pomeriggio al freddo e al gelo per due veneziane rimaste bloccate all'inizio della laguna con la propria imbarcazione.

Alla base del fuori programma con ogni probabilità una errata valutazione della rotta. Il problema per i malcapitati è che il picco di marea si attende per mezzanotte e venti, quindi passerà del tempo prima che possano essere recuperati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Dal centro storico è partita una squadra di pompieri, mentre dalla terraferma sono intervenuti gli uomini del nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale).

Sono loro ad avere il compito di raggiungere il sandalo e liberarlo dalla morsa del fondale. Dopodiché l'imbarcazione verrà trainata a riva dalla squadra di vigili del fuoco di Venezia. Impossibile per le condizioni di visibilità utilizzare l'elicottero. Quindi la salvezza dovrà arrivare da terra. Con ogni probabilità, poi, le occupanti verranno riscaldate e trasportate al pronto soccorso per assicurarsi che questa brutta avventura non abbia lasciato strascichi in fatto di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La marea fa le sue "vittime": sandalo si insabbia a San Giuliano

VeneziaToday è in caricamento