rotate-mobile
San Giuliano San Giuliano

Canile di San Giuliano: rinviato di due settimane il trasferimento degli animali

La questione è stata dibattuta nel corso d'una seduta in Comune: accolta la tesi secondo cui la struttura di Musile non è idonea. I cani dovranno aspettare almeno 16 giorni

I cani dovranno aspettare ancora un po': non si è giunti ad un accordo per il trasferimento degli animali ospitati nella struttura di San Giuliano, da tempo al centro del dibattito perché oggetto di interventi di messa a norma. Mercoledì, come riportano i quotidiani locali, al Comune di Venezia è andata in scena la seduta della V Commissione in cui si è discussa una mozione del consigliere Matteo Senno che chiedeva di fermare il passaggio di una parte dei cani in una struttura di Musile. A conclusione della riunione il canile alternativo è stato bocciato, anche in virtù del fatto che avrebbe dei precedenti legati a maltrattamento di animali.

La questione resta così in sospeso, rinviata alla prossima commissione in programma tra 16 giorni. Nel frattempo i cani resteranno a San Giuliano, dove vanno svolti lavori per la regolarizzazione di opere abusive e di bonifica di residui di amianto. I sopralluoghi operati dal personale dell'Ulss 12 hanno stabilito che la struttura non è idonea ad ospitare i 60 animali presenti, di cui una ventina vecchi, malati e non trasportabili. La decisione finale è stata presa dall'assessore all'Ambiente, Massimiliano De Martin, che ha quindi bloccato lo spostamento previsto dei primi otto cani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile di San Giuliano: rinviato di due settimane il trasferimento degli animali

VeneziaToday è in caricamento