rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
San Giuliano Mestre Centro / Viale Ancona

Tre giorni di speranza: altrimenti 14 dipendenti del Laguna Palace a casa

Martedì scadranno i 75 giorni previsti per la procedura di mobilità. Se non si troverà un accordo partiranno le lettere di licenziamento. La Fisascat Cisl: "A Venezia il turismo non è così in crisi"

Tre giorni e poi scatteranno i licenziamenti: la procedura di mobilità avviata dalla NH Italia, proprietaria dell'hotel NH Laguna Palace di Mestre, terminerà i 75 giorni previsti dalla legge martedì prossimo, dopo di che, in assenza di alcun accordo, partiranno le lettere di licenziamento.

A lanciare l'allarme è la Fisascat Cisl di Venezia. NH Laguna Palace è una struttura aperta dieci anni fa ed è il più grande albergo di Mestre, con una struttura coperta tra le più grandi d'Europa e un servizio di taxi acqueo che può arrivare fino a piazza San Marco. Ma NH Italia spa, ricorda il sindacato, è società di proprietà della multinazionale spagnola NH Hoteles, catena alberghiera di livello in ambito internazionale, presente in 25 paesi con oltre 400 strutture, che soffre della difficoltà economica internazionale e del paese di origine.

"Ci sono 14 dipendenti su 63 che rischiano il posto di lavoro, in un settore, quello del turismo a Venezia, che non registra crisi in maniera così consistente - spiega Luca Zuin della Fisascat Cisl - E' vero, si avvicina la bassa stagione, ma non possiamo pensare di chiudere gli alberghi d'inverno per riaprirli solo d'estate. Tra l'altro il Laguna Palace si vanta di essere il miglior conference center della terraferma". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giorni di speranza: altrimenti 14 dipendenti del Laguna Palace a casa

VeneziaToday è in caricamento