rotate-mobile
San Giuliano San Giuliano

Eventi al parco San Giuliano, d'ora in poi per l'utilizzo si paga l'"affitto"

Lo prevede il nuovo regolamento, che dovrebbe essere approvato entro alcune settimane. A 11 anni dall'apertura c'è bisogno di interventi straordinari

D'ora in poi si paga: chi organizza manifestazioni al parco San Giuliano di Mestre dovrà elargire un contributo, in base al nuovo tariffario in preparazione, per le spese di manutenzione dell'area. Una misura necessaria, riporta il Gazzettino, per rimpinguare le casse dell'istituzione Bosco e Grandi Parchi. Passati ormai 11 anni dalla sua apertura, infatti, il parco San Giuliano ha bisogno di interventi per essere rimesso a nuovo: operazioni che vanno oltre lo sfalcio dell’erba e l’ordinaria manutenzione.

Dunque, mai più eventi gratis, specialmente quelli a pagamento: lo specifica il nuovo regolamento, la cui bozza è definita e che dovrebbe essere approvato a breve: d'altra parte fino a ora anche le grandi manifestazioni che prevedevano un biglietto d'ingresso, come concerti e villaggi estivi, non hanno fatto entrare un solo euro nelle casse dell'istituzione, che pure deve fare i conti con le spese necessarie. Nel frattempo si fa appello alla futura amministrazione del Comune, che dovrà prendersi carico della situazione del parco: i fondi per sfalci e potature sono sufficienti fino a maggio, poi passerà tutto al nuovo sindaco.

A 11 anni dall’inaugurazione del 2004, specifica il presidente dell'istituzione Giovanni Caprioglio, il parco ha bisogno anche di interventi di manutenzione straordinaria su percorsi e alberature: tra l'altro, non ci sono ancora tutte le piante previste dal progetto iniziale. Per festeggiare il decennale nel 2014 si è deciso di piantare 100 alberi all’anno, ma servono risorse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi al parco San Giuliano, d'ora in poi per l'utilizzo si paga l'"affitto"

VeneziaToday è in caricamento