rotate-mobile
San Giuliano San Giuliano / Cavalcavia San Giuliano

San Giuliano: si getta nel canale per farla finita, 52enne si tuffa e la salva

L'episodio poco prima delle 12.30. Una 42enne residente a Spinea era segnalata sul cavalcavia che collega la zona a via della Libertà mentre si sporgeva dal parapetto. Poi si è lasciata cadere

Ha visto quella donna buttarsi dal cavalcavia in acqua con l'intento di farla finita e non ha esitato a tuffarsi e metterla in salvo. O.B., 52enne di Marcon, poco prima delle 12.30 stava transitando nelle vicinanze del cavalcavia di San Giuliano, quando si è trovato davanti agli occhi la scena. La donna, 42enne residente a Spinea, era già stata segnalata alla polizia da altri cittadini in transito sul cavalcavia che collega via della Libertà alla zona del parco. Si sporgeva dal parapetto, con l'intenzione di lasciarsi cadere di sotto.

 

Poi il volo di alcuni metri. Sul posto, fortunatamente, erano appena arrivati anche due vigili del fuoco che da Mestre erano diretti in Procura a Venezia. Accorgendosi dell'assembramento di persone in cima al ponte si sono fermati e hanno controllato la situazione. Subito dopo il tuffo delll'automobilista, quindi, è stato il turno di uno dei due pompieri, che è entrato in acqua incuneandosi per un passaggio alla base del cavalcavia. Il 52enne, infatti, era in difficoltà alle prese con la "furia" della donna, che non voleva saperne di farsi trascinare a riva. A un certo punto l'uomo, allo stremo delle forze, si è aggrappato a una barca di pescatori di passaggio, per riuscire a tenere la 42enne a galla. Fondamentale l'intervento del vigile del fuoco, che ha permesso di percorrere gli ultimi metri e trascinare la donna verso la salvezza, assieme alle operazioni di rianimazione messe in pratica dal collega, che si è adoperato mettendo in atto le procedure di primo soccorso appena la malcapitata ha raggiunto la riva.

 

Subito dopo aver toccato terra, infatti, l'aspirante suicida si è sentita male, perdendo a tratti i sensi. Sul posto dopo pochi minuti i sanitari del Suem, che l'hanno caricata in ambulanza e trasportata all'ospedale dell'Angelo di Mestre, dove non verserebbe in gravi condizioni. E' intervenuta anche la polizia, con una volante lagunare e una "di terra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano: si getta nel canale per farla finita, 52enne si tuffa e la salva

VeneziaToday è in caricamento