rotate-mobile
San Giuliano San Giuliano / parco di San Giuliano

"Venezia for Boston", l'ultimo miglio lo si corre a San Giuliano

Sabato, alle 15.30, i runner partiranno alla volta della collina, dove si taglierà simbolicamente il traguardo. Evento aperto a tutti

Una iniziativa per "allungare" l'abbraccio da Venezia, superare l'oceano e raggiungere Boston, ancora ferita dall'attentato che l'ha colpita all'arrivo della maratona. La commozione e il desiderio di dimostrare vicinanza alla popolazione e agli atleti che hanno vissuto sulla loro pelle la tragedia è, come comprensibile, più forte tra la comunità dei runner veneziani. Due di loro, infatti, hanno organizzato un evento chiamato "Venezia for Boston, ultimo miglio programmato".

Alessia Scarpa e Anthony Salandra hanno quindi invitato su Facebook quanti vorranno partecipare all'iniziativa, prevista per sabato alle 15.30 al parco di San Giuliano. Si correrà un miglio fino alla collina del parco, poi ci sarà un minuto di silenzio e si taglierà simboolicamente quel traguardo che anche i corridori del Venice Marathon Running Team lunedì non hanno potuto raggiungere a causa dell'attentato.

IL RACCONTO DEI VENEZIANI: "DUE BOATI POI IL TERRORE"

Gli organizzatori chiedono di presentarsi con una maglietta bianca. Intanto questo pomeriggio la ventina di corridori che stava gareggiando a Boston rientrerà con un aereo diretto all'aeroporto di Tessera. E anche per loro si chiuderà una vicenda che sarà difficile da dimenticare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Venezia for Boston", l'ultimo miglio lo si corre a San Giuliano

VeneziaToday è in caricamento