rotate-mobile
Mestre Favaro Veneto

Scabbia in casa di riposo a Favaro gli anziani sottoposti alla profilassi

Un caso certificato dal dipartimento di prevenzione dell'Ulss 12. L'emergenza ora è rientrata. La persona contagiata è stata isolata

Un caso di scabbia alla casa di riposo "Anni Azzurri" di Favaro Veneto. A "certificarlo" il dipartimento di prevenzione dell'Ulss 12, intervenuto dopo la segnalazioni di alcuni casi sospetti. Alla fine i sanitari hanno disposto, come riportano i quotidiani locali, la profilassi per alcune decine di persone, tra ospiti e familiari della struttura. Va detto naturalmente che casi di questo tipo non sono una rarità nelle case di riposo in giro per l'Italia.

La persona contagiata già da una decina di giorni sarebbe stata isolata, facendo in modo di limitare in questo modo i contatti con le altre persone. Emergenza rientrata dunque, anche se i familiari degli anziani ospiti hanno deciso di inviare una lettera al sindaco Giorgio Orsoni per mettere nero su bianco la propria preoccupazione. Anche i sindacati, però, gettano acqua sul fuoco, sottolineando come tutte le procedure del caso siano state seguite in maniera corretta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scabbia in casa di riposo a Favaro gli anziani sottoposti alla profilassi

VeneziaToday è in caricamento