rotate-mobile
Mestre Zelarino / Via Peppino Impastato

Identificato il senzatetto investito dal treno, è un 41enne veneziano

Mercoledì le autorità sono riuscite a dare un nome allo sfortunato clochard scivolato sui binari lunedì scorso: si chiama Federico Simeoni

E' stata identificata la vittima dell'incidente ferroviario di lunedì scorso. Erano circa le 23 quando una persona, con ogni probabilità un senzatetto, è all'improvviso scivolata sui binari venendo investita da un treno in transito. Ci sono volute circa 48 ore per riuscire a dare un nome alla salma, visto che quest'ultima al momento della tragedia era sprovvista di documenti. Perciò è stato necessario eseguire ulteriori accertamenti, compreso esaminare le impronte digitali, per venire a capo della vicenda.

Lo sfortunato clochard si chiama Federico Simeoni, veneziano. Si tratta di un 41enne che secondo un testimone, poco prima dell'incidente, si trovava in un pesante stato di ubriachezza. Sempre secondo la versione del passante, barcollava e parlava a fatica. Dopodiché l'improvvisa perdita dell'equilibrio a poca distanza dal sottopasso di via Peppino Impastato. E la caduta fatale sui binari. A suffragare le parole del testimone il fatto che poco distante gli agenti della polizia ferroviaria avevano trovato la stessa bottiglia che il senzatetto era stato visto tenere in mano poco prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identificato il senzatetto investito dal treno, è un 41enne veneziano

VeneziaToday è in caricamento