rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mestre Tangenziale di Mestre

Va sulla corsia chiusa e colpisce il cartellone, tangenziale paralizzata

Schianto sull'arteria mestrina, all'altezza della Castellana. Un'auto ha colpito in pieno uno dei tabelloni mobili che segnalavano la deviazione

Tangenziale completamente paralizzata lunedì sera a Mestre, quando un incidente all'altezza dell'uscita Castellana, direzione Padova, ha causato un imbottigliamento da record già a partire dal Terraglio. Nessun ferito grave ma per i tanti automobilisti bloccati in coda si è trattato di un'ora di passione all'ora di punta.

CONTRO IL CARTELLO – Qualche rallentamento stava già ritardando le auto sulla tangenziale, visto che la terza corsia era stata chiusa per lavori. Sarebbero però stati proprio i cartelloni stradali che indicavano la deviazione i “colpevoli” dello schianto che, intorno alle 17, ha bloccato il traffico: una Peugeot 307 grigia, infatti, avrebbe colpito in pieno uno dei tabelloni mobili, finendo poi per restare ferma sulla strada ad aspettare il carro attrezzi. L'auto probabilmente non aveva notato le indicazioni sui pannelli luminosi che segnalavano la chiusura della corsia e ha finito per schiantarsi contro uno dei tabelloni lampeggianti piazzati sulla carreggiata.

TUTTO FERMO - Il colpo, che ha danneggiato la parte anteriore della Peugeot, non sembra aver causato ferite gravi al conducente ma in compenso ha probabilmente “ucciso” il motore della vettura francese, visto che per rimuovere tanto l'auto quanto il cartellone è dovuto intervenire il soccorso stradale. Sul posto è arrivata anche la polizia stradale, che si è subito occupata dei rilievi di rito. Intanto però il traffico è rimasto pressoché paralizzato, e chi si inseriva dal Terraglio poteva impiegare quasi un'ora per raggiungere l'uscita di via Miranese. Inevitabili le ripercussioni anche sul resto della viabilità cittadina, con code e rallentamenti anche in via Martiri della Libertà e Castellana.

_MG_9399-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va sulla corsia chiusa e colpisce il cartellone, tangenziale paralizzata

VeneziaToday è in caricamento