rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

Una commissione per la selezione del direttore di M9: gara tra cinquanta candidati

Squadra istituita dalla Fondazione Venezia, tra i componenti esterni la direttrice di MuVe. Scadenza dell'avviso l'8 giugno, mentre il nome sarà scelto entro il mese di luglio

E' stata istituita da parte del consiglio di amministrazione della Fondazione Venezia la commissione di selezione del direttore di M9. Nominati membri Alberto Ferlenga e Gianni Toniolo del Consiglio generale della Fondazione (entrambi professori, il primo rettore dell'università Iuav), Amerigo Restucci in rappresentanza del Consiglio di amministrazione, Giovanni Dell’Olivo, direttore della Fondazione, Valerio Zingarelli, amministratore delegato di Polymnia Venezia. Nominati inoltre due esterni: Gabriella Belli, direttrice della Fondazione Musei Civici di Venezia, e Giuseppe Barbieri, professore ordinario di Storia dell’arte moderna all’università Ca’ Foscari Venezia.

L'iter

Compito della commissione sarà quello di selezionare, da una lista di 10 nominativi, una rosa di 5 candidature tra le quali sarà individuata la terna da sottoporre al consiglio di  amministrazione per la scelta definitiva, prevista per il mese di luglio. I dieci nomi sono proposti da Praxi Spa, società specializzata nella ricerca di selezione e profili come quello in questione.

Candidature

Sono cinquanta, ad oggi, i profili presentati in risposta all’avviso pubblico per la raccolta di candidature: il ruolo è prestigioso, dato che si tratta di dirigere quello che diverrà il polo culturale multimediale di riferimento della terraferma veneziana. L’avviso, pubblicato il 2 maggio sul sito di Praxi, scadrà il prossimo 8 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una commissione per la selezione del direttore di M9: gara tra cinquanta candidati

VeneziaToday è in caricamento