rotate-mobile
Mestre Bissuola / Via Po, 11

Il fiuto di Kuma fa "piazza pulita" al Bissuola: sequestrati 6 etti di hashish e marijuana

Gli interventi lunedì pomeriggio e martedì mattina, a più riprese. Prima i vigili in borghese hanno controllato i movimenti dei pusher, poi è entrato in azione il cane antidroga del Corpo

Continuano i controlli antidroga e continuano i sequestri da parte degli operatori del servizio Sicurezza urbana della polizia municipale di Venezia. Tra lunedì pomeriggio e martedì mattina gli agenti sono intervenuti più volte al parco Albanese, requisendo quasi 6 etti di stupefacenti, tra hashish e marijuana. Naturalmente è anche merito del fiuto delle unità cinofile del Corpo. 

Gli interventi sono stati preceduti dall'attività degli agenti in borghese che, da debita distanza, hanno cercato di individuare, in base ai movimenti dei pusher, le aree dove era stato seppellito lo stupefacente. È toccato poi a Kuma completare il lavoro individuando le sostanze, nascoste all'interno di profonde buche tra la zona delle “piramidi” e del “roseto”. I pusher, fuggiti precipitosamente in bicicletta, non sono riusciti a recuperare in tempo le sostanze a causa della velocità dell'intervento della polizia locale.

La strategia del Corpo in materia di stupefacenti prevede diversi tipi di intervento: colpire in flagranza le azioni di spaccio, segnalare alla prefettura i consumatori, procedere al sequestro delle patenti di guida (come avvenuto nella recente operazione al parcheggio scambiatore di via Miranese), causare il maggior danno economico possibile sequestrando la droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fiuto di Kuma fa "piazza pulita" al Bissuola: sequestrati 6 etti di hashish e marijuana

VeneziaToday è in caricamento