rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mestre Bissuola / Via Po, 14

Il fiuto di Cyr permette di ripulire il parco Bissuola: sequestrati 3 etti e mezzo di "maria"

Controlli dei carabinieri nel polmone verde mestrino mercoledì. Fuggi fuggi dei pusher, che lasciano a terra la "roba". Un minorenne è finito nei guai: aveva 18 grammi di stupefacente

I carabinieri hanno fatto il bis: dopo i maxi controlli di qualche giorno fa, mercoledì sono tornati a pattugliare il territorio in maniera coordinata. "In campo" sono scesi i militari della compagnia di Mestre con l'aiuto delle unità cinofile di Torreglia e in collaborazione con le unità specializzate del Battaglione Veneto e degli uomini del Nucleo investigativo di Venezia.

I risultati non si sono fatti attendere, soprattutto grazie al fiuto di Cyr, pastore tedesco antidroga che ha "ripulito" il parco Albanese da una grande quantità di droga. A dimostrazione che il polmone verde mestrino continua a costituire una piazza importante per lo spaccio: nascoste tra la vegetazione, sono state sequestrate 15 confezioni contenenti marijuana lasciate dagli spacciatori. Non poca la quantità di stupefacente che, di lì a poco, sarebbe stata venduta anche a minorenni. La dimostrazione è stata il fatto che un giovanissimo mestrino, di origini africane, è stato sorpreso in possesso di 18 grammi di "maria". Una quantità che per legge può essere considerata ai fini di consumo personale. Il minore è stato segnalato alla Prefettura, mentre la droga è stata sequestrata. Al pari del resto della marijuana nascosta nel parco, per un totale di 3 etti e mezzo.

E' probabile che i pusher si siano accorti della presenza dei carabinieri grazie a qualche sentinella, anche se alcuni militari erano in borghese, e abbiano deciso di disfarsi il prima possibile della mercanzia. Fossero stati colti in flagrante, sarebbero scattate le manette.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fiuto di Cyr permette di ripulire il parco Bissuola: sequestrati 3 etti e mezzo di "maria"

VeneziaToday è in caricamento