rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mestre Mestre Centro / Via Pietro Bembo

Sfugge alla badante, trovato semiassiderato quattro ore dopo

Sabato il 60 enne era al pronto soccorso dell'Angelo, quando ha fatto perdere le proprie tracce. Rintracciato nel centro di Mestre in stato confusionale

È riuscito a sfuggire dal controllo della badante: poi se l'è vista brutta per alcune ore, in pigiama nel freddo della notte. L'allarme è scattato intorno alle 20 di sabato, quando l'uomo, 60 enne, si trovava al pronto soccorso dell'ospedale dell'Angelo. Era stato accompagnato là per alcune complicazioni legate alla sua dipendenza dall'alcool, ma, come riporta il Gazzettino, all'improvviso aveva fatto perdere le sue tracce.

Qualcuno l'ha visto già un paio d'ore dopo, davanti alla panetteria all'angolo con via Bembo, nel centro di Mestre: probabile che fosse giunto là con l'autobus. Un ragazzo, vedendolo infreddolito, in pigiamo e ciabatte, gli ha chiesto se avesse bisogno di aiuto. Niente da fare: il 60 enne è rimasto a reggersi alla vetrata ancora delle ore finché, intorno alle 22, gli si sono avvicinate prima due ragazze del posto e poi un addetto alla vigilanza notturna. È stato quest'ultimo ad avvertire le forze dell'ordine.

Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri, sulle sue tracce ormai da 4 ore: l'uomo era oramai semiassiderato e in stato confusionale. È stato quindi fatto accomodare nell'auto per ripararlo dal freddo, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza: l'uomo ha fatto molta fatica a muovere anche quei pochi passi che lo separavano dal veicolo. Al momento sarebbe ricoverato per le patologie legate ai suoi eccessi alcolici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfugge alla badante, trovato semiassiderato quattro ore dopo

VeneziaToday è in caricamento