rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Piazzale Donatori di Sangue

Due sgomberi dei barbanera, poi tornano: "Mancano leggi incisive"

La Municipale interviene nel pomeriggio e nella tarda serata di mercoledì in piazzale Donatori di Sangue. Ma al massimo può identificare i presenti

Due interventi per sgomberarli. O meglio, per identificarli e intimare loro di andarsene. Ma le armi su cui può contare la polizia municipale sono spuntate, e la situazione è destinata a tornare la solita: sbandati e senzatetto in piazzale Donatori di Sangue, come se niente fosse successo. Come se nessun intervento fosse stato perpetrato.

In ogni caso mercoledì pomeriggio verso le 17 gli agenti hanno fatto capolino nell'area della scalinata dell'ufficio postale. La segnalazione da parte di un rappresentante delle forze dell'ordine in borghese parlava di una quindicina di personaggi. Li avrebbe contati uno a uno, chiedendo quindi di arrivare sul posto per tentare di mitigare la scena che aveva davanti agli occhi. Dopo la chiamata gli agenti hanno identificato i presenti, che oramai hanno capito il ritornello: se ne vanno per qualche ora, dopodiché tornano a occupare scalinate e piazzale.

IN VIA FELISATI L'ALLARME TOPI - VIDEO

"Non abbiamo gli strumenti normativi per contrastarli - si dichiara - il problema è che da Roma non mettono a punto leggi efficaci per contrastare il problema". E con ogni probabilità barbanera and company lo sanno, marciandoci sopra. Infatti nella tarda serata di mercoledì c'è stato un ennesimo intervento della municipale con due pattuglie per allontanare i senzatetto dalle scalinate delle Poste. La presenza c'è, dunque, ma a sentire chi il problema cerca di contrastarlo mancano le norme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due sgomberi dei barbanera, poi tornano: "Mancano leggi incisive"

VeneziaToday è in caricamento