menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Viavai notturno": sgombero in via Miranese, in 3 denunciati per invasione di edifici

L'intervento è scattato giovedì mattina da parte della polizia locale. All'interno un trio, due uomini e una donna, di età compresa tra 38 e 62 anni. Porte e finestre sono state murate

Un viavai notturno segnalato alla polizia locale dai residenti della zona e un trio cittadini di nazionalità romena sorpreso ad occupare in maniera abusiva uno stabile, abbandonato da anni, in via Miranese a Mestre. Giovedì mattina una pattuglia della Municipale ha proceduto allo sgombero dell'immobile impegnato da persone prive di regolari titoli di possesso.

Informata la proprietà dell'edificio

La proprietà ha sporto formale denuncia contro gli abitanti abusivi pro tempore presenti nell'immobile, chiedendo alla stessa polizia locale di fornire la necessaria cornice di sicurezza ad un intervento strutturale di messa in sicurezza. Gli agenti, prima di procedere alla muratura di porte e finestre, hanno bloccato tre persone che stavano dormendo all'interno della casa: due uomini e una donna, tutti di nazionalità romena e di età compresa tra i 38 e i 62 anni, che sono stati denunciati per il reato di invasione di edificio. Sono circa centoventi i siti problematici per la sicurezza urbana che sono stati oggetto di interventi nell'ambito del programmma "Oculus".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

Attualità

Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento